5 ottobre 2016

Inaugurato con successo il CREATIVO Design Space in Cina

Disegnato da Cotefa.ingegneri&architetti, CREATIVO Design Space è collocato a Wuqing tra Pechino e Tianjin, ed ha inaugurato il 24 settembre 2016.

Pensato come la capitale del design, con scorci della città che per eccellenza richiama il design, Milano, CREATIVO propone negozi retail, showrooms e spazi creativi, ristoranti di alto livello, bistrot, caffè. I locali commerciali, ampi da 300 a 700 mq per unità, sono distribuiti attorno a viali e piazze che evocano le città regine dell’architettura italiana e monumenti straordinari del nostro passato.

Passeggiare sotto i porticati eleganti del CREATIVO rappresenterà per i cinesi un’esperienza unica e la possibilità di godersi un ambiente diverso, vivere una città perfetta, un viaggio-tempo di una giornata dal gusto storico.

Come affermava l’ing. Enzo Ragni, fondatore di Cotefa e ideatore del CREATIVO “per il CREATIVO Design Space abbiamo introdotto elementi classici dell’architettura occidentale europea – come l’equilibrio della massa e dello spazio, la qualità tattile della pavimentazione, la connessione di spazi tra loro diversi – coniugandoli con il principio caro alla cultura cinese secondo cui i manufatti creati dall’uomo devono essere in rapporto armonioso con la natura senza prevaricarla”.

Tutte le news