27 ottobre 2016

Il cantiere di Scalo Milano è giunto all’inaugurazione

Finalmente il cantiere di Scalo Milano è giunto al compimento della prima fase.

“Siamo giunti ad un risultato che accoglie tradizione e innovazione, centro abitato e aree verdi, senza soluzione di continuità: grazie ai profili architettonici che ricordano le vecchie fabbriche lombarde in dialogo costante con il parco circostante e la grande cascina poco distante. Tutto questo impianto dialoga a propria volta con la cittadina stessa che è raggiungibile, attraversando la stazione ferroviaria, comodamente a piedi”.

Cotefa ha realizzato l’intero impianto architettonico del complesso e ha assistito la Proprietà del progetto nel coordinamento tecnico e amministrativo del cantiere, sia durante i 6 anni di iter autorizzativo che ha permesso l’approvazione del progetto sia durante lo svolgimento dei lavori.

La sfida di Cotefa: creare e gestire il “Cantiere Perfetto” con massima sicurezza e tecnologie costruttive innovative

Scalo Milano è stato uno dei cantieri più importanti dell’hinterland milanese con 18 mesi di lavoro per portare a termine il progetto fatto da 2.200 tavole architettoniche, più di 100 imprese coinvolte, 300 addetti ai lavori all’inizio del cantiere diventati 2.500 negli ultimi mesi.

La tempestività dei lavori e la sicurezza sono state due priorità assolute del Committente per un cantiere che si è concluso nei tempi previsti e senza nessun infortunio che potesse minare la sicurezza e l’efficienza della realizzazione’.

Scopri il cantiere con il time-lapse, i voli del drone ed il giorno dell’inaugurazione

 

Tutte le news